Loading...
ALL STARS FOR GOOD

Vicenza for Children

Far sorridere significa far sentire accolti, assistiti, amati anche nei momenti di difficoltà. La solitudine spaventa più di ogni altra cosa, ma noi vogliamo essere accanto ai bambini ricoverati in ospedale ed alle loro famiglie. Vogliamo esserci con un sorriso, quando tutto sembra troppo difficile… ma insieme niente è impossibile.

Vicenza for Children è un’Associa­zione di volontariato operativa all’interno dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e dell’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. In sinergia con il personale sanitario, offre ai bambini ed alle loro famiglie un supporto, principalmente emotivo ed affettivo. Sostiene, anche economicamente, le famiglie in difficoltà e contribuisce a garantire ai bambini un servizio aggiuntivo contribuendo all’acquisto di medicinali e strumenti elettromedicali per gli Ospedali vicentini di riferimento.

Vicenza for Children nasce dall’unione di forze di tante famiglie e di tanti volontari che offrono tempo, impegno, entusiasmo ed esperienza per stare al fianco dei bambini malati e sostenere le loro famiglie. L’attività riguarda principalmente l’Ospedale San Bortolo di Vicenza e l’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. Vicenza for Children è un’Associa¬zione di volontariato che collabora con la Direzione generale dell’Ulss 8 Berica ed opera nel reparto di Pediatria, nel Day Hospital Oncoematologico e nella Tin (Terapia intensiva neonatale.

Sito web: https://www.teamforchildrenvicenza.it/
TORNA IN CIMA